Sono molteplici le sfide che una farmacia si trova oggi ad affrontare: il mantenimento della marginalità economica, la concorrenza di soggetti inediti, il miglioramento organizzativo, lo sviluppo di nuovi servizi, la gestione dei rischi di reato, il controllo da parte delle autorità, l’investimento sulle risorse umane, il rinnovamento tecnologico, per citare le maggiori.
Si pone dunque un quesito in capo al Titolare: esiste un unico tramite per rispondere a tali istanze ?
La risposta è affermativa: si tratta di un moderno sistema organizzativo che integri i diversi aspetti: nel caso in esame la gestione per la qualità a norma ISO 9001 con il Modello Organizzativo per la tutela amministrativa del D.Lgs. 231/01.
Naturalmente gli aspetti possono essere anche altri: ad esempio il budgeting, il monitoraggio economico e il reporting; la valutazione e incentivazione delle risorse umane; gli aspetti ambientali e di sicurezza sul lavoro; la gestione della Privacy.
L’integrazione in un medesima struttura portante di tali differenti elementi consente di ottenere un’unica metodologia di lavoro, un solo quadro di controllo globale, un unico set di riferimento procedurale e una sola e precisa definizione organizzativa dei ruoli e delle responsabilità, con forti vantaggi per l’azienda.
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