Blog

Comunicare la Responsabilità Sociale

Pubblicato da Claudio Pellizzari in Casi Studio, Governance e organizzazione con Nessun commento

La certificazione della Responsabilità Sociale d’impresa secondo la norma SA8000 prevede la redazione e pubblicazione di un documento di bilancio delle prestazioni aziendali in termini di conduzione etica degli affari, corretta gestione del personale e conformità ai requisiti della norma di riferimento.

I vari Bilanci SA8000 che si trovano on line o che vengono inviati agli Stakeholder sono spesso poco amichevoli, impaginati come aridi report aziendali, graficamente scarni e di non agevole lettura.

La comunicazione sociale dovrebbe essere invece molto gradevole e di facile comprensione perchè indirizzata a tutti i soggetti interessati e non a un pubblico di addetti ai lavori

La Direzione del Consorzio CICLAT Soc. Coop. ha da sempre cercato di dare al documento Bilancio SA8000 una veste grafica accattivante, curando sia i testi che l’esposizione delle dati in modo che il tutto fosse gradevole alla consultazione e potesse suscitare una impressione positiva nel lettore.

Per l’anno 2013 si è scelto un nuovo media per pubblicare il Bilancio SA8000: il supporto ebook nel formato fruibile da iPad.

Dal sito che il Consorzio ha predisposto per la propria comunicazione sociale (www.ciclat.com/etica) è possibile scaricare il documento nel formato ibook e nel più tradizionale formato pdf.

Nel seguito si da la possibilità di scaricare anche da questa pagina il documento nel formato ibook.

iPad

[download id=”5″]

(dimensione=25,8MB; tempo stimato=2′ 30″)

Per un corretto download: aprire questa pagina con iPad e cliccare sul link precedente. Al termine del caricamento verrano presentate due opzioni, scegliere: Apri in “iBooks”.

Il documento può essere consultato anche nel formato flip book:

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

  • ARTEA S.r.l.
    Bologna, via Saragozza,185 051 6146706 info@artea.it